Video Marketing è il futuro

Mi sembra ovvio che i social media sono diventati parte integrante nella vita di tutti i giorni, e gran parte delle nostre giornate le passiamo guardando video online.

I social come TikTok, Instagram, YouTube sono piattaforme che si occupano principalmente di video, è questo basta per capire perché il video marketing è il futuro delle aziende, ma cerchiamo di capirne il motivo.

ASSICURA ATTENZIONE

Quanto tempo passate al giorno a guardare video?

Probabilmente più di quanto passate il vostro tempo a leggere, questo perché diverse statistiche dimostrano come le persone in media passano più tempo in una pagina che contenga anche contenuti video rispetto a pagine che non li hanno.

TI AVVICINA AL TUO CLIENTE

Attraverso un video, è più facile catturare l’emozione umana, e di conseguenza creare una connessione con chi lo guarda.

Non è una cosa da poco, vero? L’uomo ha bisogno di stabilizzare connessioni con altri, e questo è uno strumento che puoi utilizzare per poterti avvicinare al tuo cliente.

AUMENTA IL TRAFFICO

Pubblicare video su YouTube, Instagram, Facebook può essere la chiave per generare traffico sul tuo sito, che aumenta di conseguenza possibili clienti e l’acquisto di prodotti. Quante volte avete guardato un video che vi ha indirizzato su un’altra pagina? magari avete anche finito per acquistare qualcosa.

Chiaramente parliamo del futuro del web, e non penso di esagerare nel dire che, sono diventati uno strumento imprescindibile in ogni strategia aziendale che si rispetti.

Parlami del tuo progetto

Avanti
Avanti

6 motivi per raccontare la tua food story attraverso il video marketing