6 motivi per raccontare la tua food story attraverso il video marketing

Prima di spiegarti quali sono i 6 motivi, guarda il video, poi ti spiego alla fine😉

Ok, ora che hai guardato il video direi che possiamo cominciare!

1. SI COMINCIA A MANGIARE CON GLI OCCHI

Vi è mai capitato di dire “ sembra buono, che fame, lo mangerò” dopo aver visto un video sui social? Guardare una breve videoclip di una presentazione di un piatto, o anche la preparazione del piatto stesso genera quella fame visiva che spinge tanti clienti a scegliere il prossimo posto dove andare a cena.

2. L’EMOZIONE PORTA ALLA CONDIVISIONE

Il settore food ha una connessione emotiva e sociale molto alta che porta le persone a volerlo condividere, il cibo, infatti, ha anche molto a che fare con la socialità (ricordiamoci che l’uomo è un animale sociale di natura).

Il video è il mezzo più coinvolgente e utilizzato per condividere emozioni, perché abbraccia tutti i sensi, magari non potrai far sentire il sapore, ma sicuramente potrai far nascere il desiderio di vivere quell’esperienza.

3. AIUTA A DISTINGUERTI DAI TUOI COMPETITOR

Ci sono tante varietà di contenuti video che possono aiutarti a distinguerti dai tuoi competitor, dal web series dove i tuoi dipendenti possono essere i protagonisti, la preparazione di uno dei tuoi buonissimi piatti, la storia della tua azienda, o un video per condividere i tuoi valori.

Con i video hai accesso a un linguaggio digitale per poter comunicare un’identità visiva che appartengono solo a te.

4. PORTA I TUOI CLIENTI “ DENTRO” LA TUA REALTA’

Il racconto di una giornata lavorativa da BBQ-1 è un ottimo esempio di come portare i tuoi consumatori nella tua realtà. Guarda qui.

I video aiutano i possibili clienti a capire chi sei, o cosa fai.

5. AUMENTA LA PERMANENZA DEL TUO PUBBLICO SULLE TUE PIATTAFORME

Durante il lockdown, gli italiani hanno aumentato il consumo dei video online che già avevano una media di circa 3 ore e 40 minuti.

Ormai, le foto, non bastano più, nel 2022 i consumatori preferiscono guardare video, e lo dimostra Instagram che nel 2021, ha dichiarato che sono diventati una piattaforma per video. Questo dimostra che, hanno capito che questo strumento intrattiene di più il proprio pubblico.

6. IL VIDEO DELLA PASTA TI HA FATTO VENIRE FAME

In realtà, volevo scrivere i 5 motivi per raccontare la tua tua food story, ho aggiunto il sesto per dimostrarti tutti i punti che ho scritto su questo blog, come un semplice esempio di questo contenuto può aiutare sia te, che la tua azienda a crescere e a distinguerti.

In conclusione, nel 2022 continuerà il suo percorso come il re dei contenuti online e saranno parte integrante delle strategie di marketing di tante aziende.

Contattami per realizzare il video che possa aiutarti a comunicare la tua Food Story.

Parlami del tuo progetto

Indietro
Indietro

Video Marketing è il futuro

Avanti
Avanti

Le 3 fasi del processo di produzione di un video